Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento”), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei forniti alla nostra Società, formeranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e conformemente agli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della nostra Società, del trattamento così come definito dall’articolo 4 del Regolamento (UE) 2016/679. Desideriamo in particolare informarLa di quanto segue:
1. Dati relativi al Titolare
Titolare del trattamento è Luca Zecchini, Via Adamello 5, 26013, Crema (CR) – luca.zecchini@hotmail.it
2. Finalità del trattamento
In considerazione dell’attività svolta dal Luca Zecchini, la raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali (tra cui nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo email, coordinate bancarie, e eventuali dati particolari) ha come finalità:
I dati personali dell’Interessato saranno trattati da personale autorizzato ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento (UE) 2016/679.
Al fine di adempiere agli obblighi di adeguata verifica della clientela, tra i quali rientra l’identificazione del titolare effettivo, di cui al D. Lgs. 231/2007, la Società potrà far ricorso a pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, contenenti informazioni sui clienti e sui titolari effettivi.
Il trattamento dei Dati per dette finalità avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in base a criteri logici compatibili e funzionali alle finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e dai regolamenti interni aziendali. Alcuni Dati saranno altresì trattati per conto della Società da terze aziende, enti o professionisti che, in qualità di Responsabili del trattamento in outsourcing, svolgono specifici servizi elaborativi o attività complementari a quelle della Società. I Dati riferiti all’Interessato sono, o sono stati, forniti alla Società dallo stesso Interessato e possono essere, o essere stati, raccolti anche da pubblici registri o elenchi.
3. Dati di soggetti terzi
L’interessato nei casi in cui trasferisca alla Società dati personali relativi a soggetti terzi, si impegna ad agire nel pieno rispetto della normativa in tema di trattamento dei dati personali e, in particolare, ad acquisire il preventivo consenso dei terzi al trasferimento dei loro dati alla Società.
4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei Dati
Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui alle lettere a) e b) è facoltativo ma il rifiuto di fornirli comporta l’impossibilità per il titolare di instaurare il contratto e dare esecuzione alle prestazioni. Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità di cui alla lettera c) e il mancato conferimento può dare luogo a una violazione di legge (con possibili conseguenze a carico dell’interessato) o a un inadempimento contrattuale da parte dell’interessato (cui potranno conseguire i rimedi contrattuali o civilistici in materia di inadempimento). Il conferimento dei dati è facoltativo per le finalità di cui alla lettera e) e il rifiuto di fornirli non pregiudicherà in alcun modo l’instaurazione del contratto o l’esecuzione delle prestazioni richieste. Le ricordiamo fin da ora che l’eventuale revoca del consenso al trattamento dei dati non pregiudicherà la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.
5. Periodo di Conservazione
I Dati saranno conservati in modo completo per tutto il periodo dell’esecuzione del contratto; successivamente, i Dati saranno conservati per un periodo di dieci anni ai fini di ottemperare agli obblighi di legge e, tra questi, gli obblighi di cui all’art. 2220 Codice Civile. L’eventuale ulteriore conservazione di Dati o parte dei Dati potrà essere disposta per far valere o difendere i propri diritti in ogni eventuale sede ed in particolare nelle sedi giudiziarie.
6. Comunicazione a terzi e diffusione
Il conseguimento delle suddette finalità potrà avvenire anche per mezzo di trasmissione e comunicazione di dati a terzi, con ciò intendendo tali terzi autorizzati al correlato trattamento dei dati stessi, in quanto incaricati di svolgere o fornire specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale, quali:
▪ banche e istituti di credito, in relazione ad alcune modalità di pagamento;
▪ società e professionisti di cui il titolare si avvale;
▪ società e professionisti di cui il Cliente si avvale, per particolari servizi resi e sempre su richiesta del Cliente stesso.
I nominativi e gli indirizzi di tali soggetti sono disponibili su richiesta degli Interessati.
7. Diffusione e Trasferimento dei dati a Paesi al di fuori dell’Unione Europea
I dati personali dell’Interessato non saranno diffusi, dovendosi intendere per diffusione il dare conoscenza dei dati personali dell’interessato a soggetti indeterminati.
I dati personali non saranno trasferiti a Paesi collocati al di fuori dell’Unione Europea.
8. Diritti dell’interessato
Relativamente ai Suoi dati personali la informiamo che può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679:
a) Accesso alle seguenti informazioni:
b) Rettifica, con ciò intendendo:
c) cancellazione dei dati che la riguardano senza ingiustificato ritardo, se:
d) limitazione del trattamento:
e) Ricevere notifica in caso di avvenuta rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento;
f) Portabilità dei dati, ovvero diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, qualora:
g) Opposizione in qualunque momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
h) Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
Per esercitare i diritti suesposti può rivolgersi al Titolare del trattamento, inviando una raccomandata A/R all’indirizzo indicato o una email all’indirizzo info@investireindipendente.it.
Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo qualora ritenga che i Dati siano stati trattati in violazione del Regolamento.