per il sociale

Rendimento Solidale

Finanziare iniziative sociali ed inclusive a favore di specifici progetti di solidarietà in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

Il concetto di “Rendimento Solidale” è alla base della nostra idea di consulenza finanziaria indipendente, condivisa a pieno dai nostri clienti: consentire una corretta pianificazione delle proprie scelte finanziarie, utile sia ad allineare i rendimenti potenziali dei propri investimenti agli obiettivi prefissati, sia a generare forti risparmi in termini di costi inutili.

Una microscopica parte del risparmio generato, potrà finanziare iniziative sociali ed inclusive a favore di specifici progetti di solidarietà in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

ASSOCIAZIONE DONNE CONTRO LA VIOLENZA (2024)

Con i suoi progetti, l’Associazione Donne Contro la Violenza ODG aiuta gratuitamente donne maltrattate e momentaneamente in difficoltà, offrendo un luogo protetto in cui garantire anonimato e riservatezza.

Grazie alla tua donazione, permetti alle volontarie dell’associazione di proseguire nelle loro attività di sostegno a donne in situazioni di fragilità, psicologica ed economica, di sostenerle attraverso percorsi di accoglienza ed ascolto, di supportarle nell’organizzazione di corsi professionalizzanti per facilitare la ricerca di un nuovo lavoro.

violenza sulle donne

CASA DO SOL (2023)

Con il progetto CASA DO SOL, il Centro Missionario Diocesano di Crema rafforza l’impegno a favore di centinaia di bambine, bambini, adolescenti, giovani e donne nell’ambito dell’educazione, dell’inclusione sociale e della tutela a Cajazeiras V., uno dei quartieri più difficili della periferia di Salvador de Bahia (Brasile).

Con la tua donazione garantisci uno spazio di formazione alla popolazione più svantaggiata del quartiere, affinché ogni persona possa sviluppare pienamente le proprie capacità, raggiungere la partecipazione ai diritti sociali e costruire relazioni egualitarie.

Il Fior di Loto (2022)

Con il progetto Fior di Loto, la Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo (COMIVIS) rafforza l’impegno a favore di 2.700 donne nei diversi Paesi, intervenendo nelle aree salute, istruzione, inclusione socio-economica, empowerment e tutela.

Attraverso il microcredito le donne riescono ad attivare o rafforzare piccole attività imprenditoriali, come ad esempio negozi, piccoli ristoranti, attività agricole, al fine di aumentare in maniera efficace il reddito familiare e l’autosostentamento.